Il cuore di acino arancione

Il CUORE di ACINO ARANCIONE: un simbolo, nato dal logo storico dell’Associazione Produttori Ribolla di Oslavia che rappresenta tutte le cantine e diventa il segno tangibile per riconoscere il vino prodotto sul colle.

Una sezione di acino con le sue stratificazioni come stratificate sono le storie di OSLAVIA.

Durante RibolliAMO 2020, le cantine Dario Princic, Fiegl, Gravner, Il Carpino, La Castellada, Primosic, Radikon hanno ospitato giornalisti e responsabili delle enoteche Eataly. I produttori si sono impegnati ad utilizzare quest’immagine per rappresentare la produzione di Ribolla di Oslavia, con le regole del disciplinare interno (presentato in occasione di Ribolliamo 2018) e con un volano comunicativo e operativo importante che è l’Associazione di cui tutti fanno parte.

Ogni volta, quindi, che si vedrà l’acino arancione, sarà chiaro che si tratta di un vino prodotto ad Oslavia, che lo si veda su un tappo o sull’imballaggio, sull’etichetta o sull’email.

La sezione di acino arancione.

Simbolo del vino prodotto ad Oslavia.

LE PANCHINE

Ma non solo vino: APRO nasce soprattutto per sostenere Oslavia, la sua terra e le sue genti. Nei giorni scorsi i vignaioli hanno completato il posizionamento delle 7 panchine arancioni, una per cantina, che cattureranno lo sguardo del turista nei luoghi di belvedere di Oslavia e lo inviteranno a sostare, nel tragitto del suo viaggio. In bici o a piedi, in macchina o in moto. Una pausa per dedicare del tempo a conoscere meglio il luogo in cui ci si trova e chiedersi perché si è seduti su una panchina arancione.

klementina koren